“Tu m’hai provocato e io te distruggo. Maccarone, io me te magno!”

-Alberto Sordi

Chi siamo

 
_DSC8503 copia.jpg

Michelangelo

Cuoco, diplomato in tecnico della ristorazione e della gestione alberghiera, laureato in scienze politiche e relazioni internazionali e vigile del fuoco nell’antincendio boschivo.

Ha lavorato nelle cucine di tutto il mondo. Dall’Australia all’Islanda, passando dalla Nuova Zelanda e per gli stati uniti, collezionando esperienze in Inghilterra, Sud America e Francia.

Ha coltivato la sua passione per la cucina lavorando in cucine stellate, bistrot, team sportivi e nelle trattorie toscane, dove è cresciuto.

Durante gli anni Michelangelo è cresciuto professionalmente lavorando come cuoco capo partita, pasticcere, sous chef, capo cuoco e infine executive chef di una compagnia con 3 ristoranti e più di 60 dipendenti.

È abituato a lavorare in ambienti con un alto livello di stress, pronto a trovare una soluzione per qualsiasi problema, dalla cucina alla gestione della cucina e delle finanze, anche nelle situazioni più complicate.

_DSC8280 copia.jpg

Come tutto è iniziato

Michelangelo e Livia si sono incontrati lavorando a Burro e Salvia nel cuore di Londra. Livia responsabile per la preparazione della pasta fresca del negozio, Michelangelo capo cuoco per i 2 ristoranti della compagnia. Dopo aver preparato i primi agnolotti insieme capiscono subito che sono fatti per lavorare l’uno con l’altra.

Dal primo tortellino hanno iniziato una collaborazione che non è mai terminata.

Facendo consulenze tra Inghilterra, Italia e Scozia continuano a lavorare insieme insegnando i trucchi della tradizione italiana della preparazione della pasta fresca fatta a mano e a macchina, delle salse e della gestione di cucina e aziendale risolvendo i problemi dei pastai del mondo!

T’eamPasta nasce dall tred d’union della passione per la pasta fresca e la continua ricerca di continuità nella qualità del prodotto e della professionalità che al giorno d’oggi perde sempre più significato a causa della scarsa qualità dei prodotti e dell’abbondante offerta di “conoscitori” della pasta fresca che di esperienza però ne hanno poca.

Negli anni ci siamo resi conto che la richiesta di prodotti di qualità in Italia e all’estero è in costante crescita. 

Per questo abbiamo deciso di fondare T’eamPasta. La nostra missione è di condividere la nostra passione e la nostra professionalità con chi vuole conoscere meglio la tradizione della pasta fresca, della cucina Italiana e internazionale.



_DSC8688 copia.jpg

Livia

Fin da piccola innamorata della pasta fresca. Fa i primi passi in cucina con Nonna Luisa che le insegna i trucchi della tradizione romana e marchigiana.

Livia si laurea in Lingue straniere alla Sapienza di Roma ma non può fare a meno di seguire la propria passione per la cucina e si iscrive all’Alma, la scuola di cucina Italiana fondata da Gualtiero Marchesi. Dopo alcune esperienze di cucina decide di focalizzarsi sulla sua passione, la pasta fresca. Ha iniziato a muovere i suoi primi passi in questo mondo prima in Italia, poi a Londra all’interno di Burro e Salvia.

Durante questo lungo periodo di apprendistato, Livia intensifica i suoi studi ed inizia a tenere workshops dedicati alla pasta fresca. Unendo il suo amore per le persone con la passione per il suo lavoro.

Proprio questo percorso e le accumulate esperienze tra Inghilterra ed Italia la portano ad intraprendere la propria strada facendo consulenze per Harrods, Pasta Evangelists, Sugo Glasgow e senza mai smettere di mettere alla prova la propria manualità nei migliori pastifici di Roma e portando avanti l’insegnamento all’interno di scuole di cucina italiane e all’estero.